Consulenza eCommerce

Perché richiedere una consulenza eCommerce

Un eCommerce è davvero una sfida importante. Avviare un eShop non è mai facile e se non si hanno le competenze adeguate il rischio di fallimento è racchiuso in una percentuale nota ai più del settore: 87%. 

Se non vuoi rientrare in questa casistica allora ti conviene studiare, formarti e richiedere il consiglio di chi, prima di te, ha affrontato l’avventura eCommerce. Meglio ancora se, come me, da imprenditrice oltre che manager.

Perchè scegliere me

Lavoro da sempre nel mondo degli eCommerce, ho lanciato progetti di un certo spessore, cimentandomi in attività di project management complesse con più interlocutori e stakeholder. Ho vissuto la crescita nel mondo delle vendite online di parecchi settori, dal fashion al grocery e so gestire varie piattaforme. Scegli me se hai bisogno di una persona che sappia gestire ogni aspetto di un eCommerce e che ne sia consapevole delle difficoltà e delle opportunità. Scegli me se hai bisogno di qualcuno che ti tenga la bussola e ti indichi la direzione, aiutandoti a scegliere le soluzioni più adatte al tuo business model al tuo budget e ai tuoi obiettivi. 

Perchè non scegliermi

Non scegliermi se hai bisogno di un tecnico, di uno che ti aggiusti il sito e che abbia il tempo per gestire le tue operatività basiche come gestire ordini o di fare data entry. Non scegliermi se hai bisogno di qualcuno che ti dica di si anche quando ci sono errori evidenti di gestione, non scegliermi nemmeno se alcuni fornitori che hai scelto si sono rivelati palesemente inadeguati e non puoi o vuoi scegliere altre soluzioni per motivi che vanno oltre la logica del profitto. Non sono una tecnica, non sono una yes-woman, la politica preferisco che venga fatta nei luoghi di palazzo e non in contesti di crescita economica.

Consulenza

Richiedi una consulenza eCommerce per analizzare il tuo business online, capire insieme quali sono i motivi per cui non raggiungi l’obiettivo di conversione e come poter raggiungere gli obiettivi di business prefissati.

Digital Temporary Manager

Hai bisogno di gestire progetti a lungo termine e gestire un team aziendale? Posso essere il tuo eCommerce temporary manager.  In smart working e in ufficio. Senza preferenza e remore.

Formatrice

Se hai bisogno di formare le tue risorse interne al fine di portare in casa la maggior parte delle attività oggi completamente in outsourcing, o per capire come avviare nuovi progetti con le giuste conoscenze.

Approccio Olistico

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Un eCommerce è una azienda vera e propria, chiunque si affacci a questo tipo di business deve prevedere una capacità di gestione simile a quella di un Amministratore delegato ma con maggiori competenze tecniche. Il mio è un tipo di approccio da Amministratore delegato 4.0: non lascio nulla al caso, lavoro su ogni punto del tuo business online, perché solo così possiamo raggiungere insieme i risultati condivisi.

Collaborazione

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Sono una consulente e ho bisogno della massima collaborazione da parte del mio cliente affinché il mio lavoro sia svolto al meglio. Per collaborazione intendo ascolto e messa in pratica dei suggerimenti e se necessario dei cambiamenti indicati. La collaborazione con il consulente è la vera molla di crescita del tuo business. Ascoltare e annuire non ti farà fare soldi.

Dati & Studio

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Difficilmente inizio una consulenza o un percorso senza aver prima analizzato e studiato: il tuo sito, il mercato, il target potenziale, il tuo storico ordini e la tua comunicazione. Dopo che ho raccolto tutte queste informazioni riuscirò ad elaborare un piano di azione e una collaborazione fondata su sincerità e onestà reciproca. Se dalle analisi iniziali emerge, ad esempio, che il tuo business avrà poco successo online o avrà grandi competitors da affrontare sarò la prima a dirtelo.

L’Idea

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Se il tuo business non si fonda su un’idea vincente, non ha un’identità, non ha uno scopo, io posso essere anche bravissima nel mio lavoro, ma non andremo da nessuna parte. Non posso fare l’imprenditrice al tuo posto, non posso darti il guizzo e la fiamma. Non sono io a sostenere una missione. Quello devi essere tu e devi essere in grado di creare una idea che abbia vero valore per il mercato.

Vuoi sfruttare l'eCommerce per internazionalizzare?

Sono partner di società come X-port che promuove il tuo brand su Amazon e ti aiuta a vendere attraverso i marketplace. Vuoi scoprire di più e capire come migliorare le tue vendite utilizzando l’omnicanalità?

Risultati rapidi

Ripetiamo insieme:

“I risultati rapidi non esistono – ANCORA MENO SE GESTICI UN eCOMMERCE”

Cosa aspettarsi dunque dal lavoro insieme? Analisi, strategia, programmazione e coordinamento. Mettendo insieme questi step e con le idee ben chiare in testa riusciremo ad ottenere gli obiettivi prefissati in base alle analisi predittive del piano marketing.

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